Street Food a Roma

“Mozao” Street food a Roma …

Ormai è un dovere parlare di fenomeno street food anche a Roma, molti locali hanno iniziato a sperimentare nuove formule offrendo nuove possibilità per la pausa pranzo, per uno spuntino gustoso o un take away di qualità. Ammetto che spesso mi lascio incuriosire ed “ingolosire” da programmi televisivi che presentano chioschi, camper, carretti… veri ristoranti su quattro ruote che popolano le strade di città americane, dove il fenomeno street food itinerante è nato… E lo street food a Roma? Vorrei iniziare questa rubrica, presentadovi “MOZAO – Tigelle e Gnocco fritto” street food emiliano in giro per Roma…Stop!Ora vi chiederete cosa sono le tigelle!? Eccole:

tigelle mortadella

tigelle mozaoIo le ho scoperte durante gli anni passati in Emilia alla ricerca della tigella e crescentina perfetta sui colli, ma se volete gli amici di “Mozao” ve le presentano qui. 

A bordo della loro ape vintage “La Bruna”, Riccardo e Clara, due creativi che hanno deciso di investire in creatività… & tigelle, sono alla conquista di Roma (in prevalenza Roma Sud) , per offrirvi il loro street menù, idee per un pic nic,  ma anche un kit per provarle a casa o la possibilità di organizzare un evento a base di tigelle e come protagonista la loro ape vintage “Bruna”. Un’alternativa gustosa e leggera, al classico trancio di pizza, che permette abbinamenti come la classica con lardo e parmiggiano, a spuma di mortadella, riccioli di limone e radicchio rosso… tra le mie preferite!

Ora non vi resta che cercare “La Bruna” per farlo vi conviene seguire la loro pagina Facebook e domani 8 Giugno li troverete al Circolo degli Artisti.

Non saremo sui colli bolognesi, ma una Tigella è una Tigella… Mozaoooooo*

* Ma Ciao! in emiliano 🙂tigelle a Roma

street food a RomaCercate “La Bruna ” su facebook!

cibo da strada a romaImmagini tratte da http://www.mozao.it e pagina Pinterest.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.