Generator Hostel a Venezia

Proprio oggi pensavo… ma possibile che a Roma non ci siano Ostelli al livello di quelli che troviamo ormai in tutta Europa ?! Il concetto di Ostello = “bettola” low cost per viaggiatori squattrinati è ormai superato anche se ne rimane la mission di offrire ospitalità a basso costo per globetrotter alla scoperta di nuove mete.
Roma, invece è piuttosto indietro, siam pieni di bed and breakfast in stile “casa della nonna”, anche se son ormai molto diffusi e a buon prezzo appartamenti e casa vacanze in zone centrali e con un stile più o meno ricercato. Il turista che sceglie le case vacanze, però non è proprio il viaggiatore solitario in cerca di esperienze più o meno avventurose, quindi siamo punto e capo…
Facendo qualche ricerca sul tema, ho invece scoperto che a Venezia la catena Generator Hostel, ha aperto il primo ostello italiano, dopo quelli di Berlino, Barcellona, Copenaghen, Dublino, Amurgo e Londra. L’ ostello a Venezia,  situato in un ex granaio sull’isola della Giudecca con vista su San Marco da cui dista una fermata di vaporetto, ha travi di legno e colonne di pietra in vista, pavimenti e arredamenti in stile retrò, con il recupero di elementi vintage e di modernariato. L’ambiente caldo e rilassante stimola la “vita in ostello”, gli spazi invitano ad incontri culturali e sociali,  e alla condivisione di esperienze di viaggio. L’atmosfera è quella che si respira in altre città europee con la E maiuscola… Ovviamente alla base rimane l’offrire possibilità di dormire a basso costo, sia in camerate che in camere doppie, ma non è il solito “ostello”!

ostelli particolari in italia

ostello a Generator a Venezia

Ostello design in Italia viaggio vintage

hostel italy venice hostel-venice_interiors ostelli design Roma

Ostello design in Italia

hotel arredamento vintage

Camere Ostello Generator

Ostelli Generator italia

 Generator Ostello a Roma ?

Infine… quindi a Roma?! quando sarà possibile per un turista solitario dormire in centro a Roma in un posto interessante e accogliente senza spendere una fortuna? Speriamo dal 2014! da quando sarà prevista anche per Roma l’apertura di un Generator Hostel . L’Ostello Generator di Roma, sarà in zona Piazza Vittorio centro multietnico della capitale, zona ricca di interessanti strutture da recuperare, che potrebbero riservarci soprese! Quindi… anche Roma si sta attrezzando, coming soon! Intanto ecco qualche anticipazione… Che ne dite?

Ostello a Roma

Generator Hostel apre a Roma Generator Hostel Rome

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.