Gatsby Cafè a Roma in Piazza Vittorio

E’ passato qualche mese da questo articolo e andare al Gatsby Cafè è sempre più un’esperienza che non mi aspettavo, insolita per Roma e romani, anche i turisti si meravigliano nel ballare sotto i portici di piazza Vittorio all’Esquilino.

Ecco un video che rende l’idea meglio delle mie parole https://www.facebook.com/gatsbycafe/videos/1549322175133960 

Ogni tanto mi piace fare un giro in zone di Roma dimenticate dai circuiti turistici (forse fortunatamente). Pochi giorni fa passavo da Piazza Vittorio nel quartiere Esquilino, poco lontano da stazione Termini. La piazza è in stile ottocentesco, progettata quando la capitale fu spostata da Firenze a Roma, è oggi la piazza più grande della città. Tra palazzi storici, botteghe e negozi che portano i segni del tempo e delle mode ormai passate, un mix di culture si alternano ai lati dello storico mercato di Piazza Vittorio, dove è possibile trovare commercianti e clientela multietnica, un meltin pot di “culture e colture…”.

Proprio sotto i portici ottocenteschi dai larghi marciapiedi,  insoliti anche per il centro di Roma, dove prima c’era una storica cappelleria, incuriosito dai lavori e dopo qualche ricerca… ho scoperto quello che sarà il Gatsby Cafè, un bristrot in stile nord europeo, di ispirazione anni 50 che manterrà i dettagli del negozio di un tempo, per un locale vintage e attento ai dettagli. In questa zona tra stazione Termini, dove ha aperto Mercato Centrale ed i localini di Rione Monti, mancava un locale “particolare” che potesse riavviciare i romani all’Esquilino.

Sulla pagina Instagram ufficiale potete seguire i lavori www.instagram.com/gatsbycafe e sul mitico Puntarella Rossa  i dettagli di quello che sarà una meta sicuramente radical chic per far rivivere un quartiere forse troppo dimenticato dai romani stessi e con tanti pregiudizi. Rimaniamo in attesa dell’apertura…

gatsby-cafe-roma-esquilino

gatsby-cafe-vintage-roma

locali-particolari-roma-centro

piazza-vittorio-locali-roma

fonti: Puntarella Rossa e pagina ufficiale Instagram Gatsby Cafè. Thanks.

https://www.facebook.com/gatsbycafe/ Ecco la pagina facebook per gli aggiornamenti delle serate live

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *