Per questo post prendo spunto da un weekend sull’Adriatico, in una cittadina in cui sia al lavoro che a mare si va rigorosamente in bicicletta, con ritmi sicuramente più lenti rispetto a quelli di Roma, ma sopratutto gerarchie capovolte tra automobilisti, ciclisti e pedoni… Le biciclette, mezzo di trasporto, ma non solo, feticcio ed oggetto di design, alla continua ricerca della personalizzazione e distinzione.

Per gli amanti del reciclo, ecco http://bicycledbikes.com/ biciclette da design vintage realizzate dai resti di auto in demolizione:

Mentre scrivo ricordo un articolo letto qualche mese fa… recupero qualche keyword… e ritrovo la storia di Gennaro Miano, ex manager, che licenziatosi da Nokia di ritorno dall’India ha trascorso un periodo sabatico in India. Dove ha riscoperto il fascino e l’utilità delle vecchie biciclette dal design vintage e minimal, ma anche solide, comode e soprattutto economiche (qui la sua storia). Biciclette che ricordano quelle dal design italiano anni 50. Decide quindi di importale in Italia e nasce http://www.retrociclette.com dove con meno di 200€ potrete avere una delle biciclette vintage al motto ” cicli di una volta a prezzi di una volta”. Per chi vuole distinguersi, per gli amanti del vintage, ma che non vogliono rinunciare ad una bici comoda, funzionale e soprattutto ad una bicicletta economica: è la soluzione ideale! Non poteva però mancare l’aggancio a Roma…anche se parlare di biciclette a Roma è un argomento ostile… ma Miano ha anche un Bed & Breakfast a Roma, in zona Trastevere in cui offre ai propri ospiti le sue biciclette gratis (ecco il link del B&B con bici gratis…). Buona pedalata!

retro biciclette bicilette vintage modello indiano Bicicletta Retro Vintage Bicicletta Retro Vintage con fanalino bed and breakfast Trastevere biciclette gratisimmagini da www.retrociclette.com

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *