Anche se a fatica l’estate sta arrivando portando con sé nuove tendenze e tormentoni. L’arredamento non fa eccezione a questa ondata di novità. A farla da padrone quest’anno è la presenza imperante e costante dell’ananas, la vera tendenza dell’estate 2016. Basta fare un giro sui siti più importanti o nei negozi di tendenza per trovare ananas usate un po’ ovunque.

Partiamo dalla marca danese Bloomingville che propone dei soprammobili a forma di ananas nella versione bianca o dorata (anche l’oro va molto di moda, ma di questo parleremo in un altro articolo).

ananas-bloomingville
I soprammobili a forma di ananas proposti da Bloomingville

Il frutto dell’estate fa capolino anche su tessuti e stampe. Se state cercando cuscini, poster o articoli da cucina potete dare un’occhiata all’ampia scelta proposta dal sito Smallable.

poster-ananas-smallable
Il poster che ritrae un’ananas è in vendita su Smallable

Un’idea originale per illuminare i vostri terrazzi o giardini magari durante una cena estiva con gli amici è la ghirlanda luminosa proposta da Maison du Monde, dove le luci sono a forma di ananas. Sempre sul sito di Maison du Monde trovate tante altre originali idee per decorare la vostra casa in vista dell’estate.

ghirlanda-luci-ananas-maison-du-monde
Ghirlanda di luci con ananas

E se volete mettervi alla prova e creare qualcosa con le vostre mani, ecco qualche proposta DYI. E buon inizio estate!

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.